Chi siamo?

Antonella

Una passione quella per il vino nata quasi per caso.
E’ da circa 20 anni che lavoro nel mondo del vino occupandomi principalmente della comunicazione e della selezione di vini italiani per le carte dei vini di Compagnie Aeree e ristoranti stranieri.

Cerco di formarmi continuamente in modo da poter garantire un miglior servizio ai nostri clienti.
Recentemente ho seguito, a New York, un training sull’autenticazione delle bottiglie false, corso organizzato da Wine Fraud con Maureen Downey, esperta mondiale nell’autenticazione delle FAKE bottles. Partecipo spesso a Master Class e sto conseguendo il 3° livello del WSET.
Credo che sia indispensabile fare della propria passione un lavoro al fine di soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti.

Eric

Sono francese di origini ma con una grande passione per la Toscana, l’Italia ed i suoi vini.
Ho conseguito il prestigioso Diploma Internazionale dell’ OIV (MSC in Wine Management – OFFICE INTERNATIONALE DE LA VIGNE ET DU VIN).
Ho partecipato alla prima Master Class italiana curata dall’ istituto inglese, Master of Wine, dove ho superato le prove di ammissione.


Per oltre 15 anni sono stato importatore in Francia dei più prestigiosi vini di tutto il mondo come Gaja, Ridge, Vega Sicilia, Kistler, Sine Qua Non.. Di recente ho participato a New York ad un training sull’autenticazione delle bottiglie false (Wine Fraud con Maureen Downey, esperta mondiale nell’ autenticazione delle FAKE bottles) Dal 2011 ho deciso di trasferirmi a vivere in Toscana, dove con mia moglie ho creato la nostra società, la Mondivino.

Un lavoro fatto di passione che negli anni ci ha permesso di consolidare non solo i rapporti professionali, ma creare legami di amicizia indissolubili, con tanti personaggi del mondo del vino

"La nostra Arte ebbe inizio quando Bacco scoprì che il vino schiudeva le labbra più serrate, sciogliendo la lingua secca e restia allo scherzo"

Robert Browning